Chiamaci 347 7446325
Shop

Termini e Condizioni di vendita

GENERALITA’ FORNITORE:
Fratelli Antonaci Società Semplice Agricola, Via Canale 18, 21052 Busto Arsizio – Varese
C.F. e P.I. 03588910129
Pec: fratelliantonaci@pec.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte del Fornitore medesimo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi forma al Cliente.
  • Quest’ultimo, effettuando un ordine nella modalità prevista, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

PAGAMENTI

  • PayPal: è un sistema di pagamento on-line; Per concludere un acquisto con questo tipo di pagamento bisogna procedere con l’apertura di un conto presso PayPal, una volta effettuata tale operazione si potrà procedere con l’acquisto, verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal; Per gli acquisti successivi sarà possibile procedere al pagamento senza dover più reinserire i dati. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o qualsiasi altra prepagata assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente.
    Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
  • Bonifico bancario: Con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento; Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.

FATTURAZIONE e IVA

  • Per acquistare il nostro prodotto occorrerà inserire i dettagli di fatturazione;
  • Il corretto inserimento dei dati di registrazione è a cura del cliente;
  • Eventuali errori di inserimento sono esclusivamente Responsabilità del Cliente;

TRASPORTO

  • Il prodotto verrà consegnato al vettore dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i + Iva e dalle spese di spedizione previste.
  • La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto.
  • Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente i dati confermati.
  • Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.

TEMPI DI CONSEGNA

  • Trasporto diretto (territorio locale max 30km dalla sede) 2-4 giorni lavorativi
  • Trasporto territorio nazionale Isole escluse, 3-5 giorni lavorativi
  • Trasporto nazionale Isole e zone disagiate, 7-9 giorni lavorativi

DIRITTO DI RECESSO

  • Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine; a condizione che il pacco non sia stato aperto o la merce non sia stata alterata, le spese di spedizione per riportare la merce in azienda saranno a carico del cliente previo dimostrazione di rifiuto per giusta causa… diversamente il cliente potrà inoltrare un reclamo per prodotto non conforme.
  • Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve inviare una comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento; entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine, a Fratelli Antonaci Ss via Canale 18 21052 Busto Arsizio – Varese.
  • La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica , inviando una mail a info@fratelliantonaci.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;

RECLAMI

Il cliente può presentare reclami a: Fratelli Antonaci Ss. via Canale 18 21052 Busto Arsizio – Varese, o all’indirizzo mail: info@fratelliantonaci.it.

RIMBORSI

  • In caso d’esercizio del diritto di recesso, la Fratelli Antonaci Ss. ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
  • Il rimborso avverrà attraverso: bonifico bancario o PayPal a seconda del metodo di pagamento scelto in fase di acquisto.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Fratelli Antonaci Ss. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

COMPETENZA GIUDIZIARIA

  • Il contratto di vendita tra il Cliente e il Fornitore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
  • Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato Italiano.
  • La competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Busto Arsizio (VA).

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo (info@fratelliantonaci.it)